Bufale bestiali - Perché gli animali non sono quelli che crediamo!

Online la registrazione della presentazione di "Bufale bestiali", il nuovo libro di Graziano Ciocca – biologo e divulgatore scientifico –, edito da DeA Pianeta Libri e illustrato da Lorenzo De Felici.

Avviso di manifestazione di interesse

L'Ente concede ad uso gratuito agli imprenditori turistici la terrazza della sede del Parco delle Alpi Marittime a Valdieri.

Gazebo in comodato gratuito per gli operatori turistici

Le strutture sono utili per ampliare gli spazi a disposizione delle imprese. Sono titoli preferenziali esercitare l'attività nelle Aree protette Alpi Marittime ed essere impegnati nella Cets.

Conclusa la "fase 1" del monitoraggio nazionale del lupo

È terminata la raccolta sistematica dei segni di presenza del lupo su Alpi e Appennino ligure e piemontese. Con i dati si otterrà una stima oggettiva dell'abbondanza del predatore.

Marittime al Sciencewebfestival

Alle Marittime custodiamo semi di piante rare per dare futuro alla biodiversità! Due divulgatori del Parco raccontano come e perché, il 18 aprile, al "sciencewebfestival". Segui l'appuntamento online!

Lavori sulle strade del Parco

In Valle Pesio riaperta la strada per il Pian delle Gorre. In Valle Gesso si lavora per ripristinare i danni dell'alluvione.

Senso unico alternato sulla SP22

Viabilità regolare nelle ore notturne, sabato e festivi.

Revoca dello stato di massima pericolosità incendi

Le precipitazioni hanno ridotto il rischio di innescare incendi boschivi.

5x1000 per la manutenzione dei sentieri dei Parchi

Tempo di dichiarazione dei redditi: destina il tuo 5x1000 alla manutenzione dei sentieri nei Parchi Alpi Marittime e Marguareis.

Ricerca di consulenti per il monitoraggio del Diploma europeo

Il Consiglio d'Europa con la richiesta di una manifestazione d'interesse selezionerà esperti per monitorare l'applicazione del Diploma europeo per le Aree Protette.

La coop. Montagne del Mare cerca personale

Le candidature per partecipare alla selezione devono essere presentate via mail entro il 23 aprile.

Squadre di supporto alla prevenzione delle predazioni in alpeggio

Al via la prima stagione delle squadre di supporto alla prevenzione delle predazioni da lupo in alpeggio. Formate dal LIFE Wolfalps EU, interverranno per offrire un concreto aiuto agli allevatori.